FB_IMG_1471706283706Per prevenire possibili disturbi agli occhi nel periodo estivo è opportuno per prima cosa indossare sempre gli occhiali da sole -anche per i bambini-  soprattutto nelle ore centrali della giornata quando il sole è decisamente più forte.

Le lacrime artificiali  in molti casi di occhio rosso in estate sono  un sollievo poiché ripristinano la componente acquosa del film lacrimale. …   Per le vacanze potete scegliere la formulazione monodose anche per il collirio, rispetto al formato classico ha il vantaggio di non contenere conservanti che possono causare allergia.

  La regola generale e basilare da tenere a mente è molto semplice e forse scontata: gli occhi non vanno toccati. Evitare di strofinarli, soprattutto con le mani sporche, è la base di una corretta prevenzione!   La trasmissione di eventuali batteri avviene attraverso il contatto per cui è fondamentale lavarsi bene le mani, utilizzare fazzoletti monouso, non avere asciugamani in comune con il soggetto affetto da congiuntivite.

Vi aspettiamo in Farmacia per ulteriori utili consigli prodotti e integratori perfetti per le vostre esigenze.

Farmacia Dal Canto ” BENESSERE CONDIVISO “.