2016-08-29_14.57.41

Dopo aver ottenuto una tintarella omogenea e dorata, arriva il momento di rientrare in città, al lavoro e alla quotidianità, ma non per questo bisogna disperare e pensare di tornare subito pallidi.

Considerando che la malanina è la responsabile della durata della abbronzatura è anche bene sapere che la abbronzatura stessa è una riposta di protezione della pelle all’aggressione dei raggiUVB e per questo una condizione transitoria.

Un segreto per prolungare l’abbronzatura è continuare a prendere gli integratori per stimolare la melanina. Usare lozioni che prolungano l’effetto dorato mantenendo l’aspetto della pelle sano e colorito.

Anche l’alimentazione contribuisce a mantenere l’abbronzatura, soprattutto se a tavola si privilegiano cibi ricchi di betacarotene e di omega3, e di acqua che favoriscono l’idratazione, fondamentale per il benessere generale dell’organismo ma anche per salvare l’abbronzatura.
Non abbiate paura di perdere l’abbronzatura durante la doccia, ma preferite un detergete non aggressivo, che non faccia schiuma e non contenga tensioattivi. Meglio scegliere detergenti ricchi di oli e creme idratanti. Quelli naturali a base di te nero ravvivano il colorito.

Parola d’ordine: IDRATAZIONE. Via libera a crema dopo sole, gel aloe vera, crema idratante a base di Acido ialluronico da usare due volte al giorno, al mattino e alla sera.

L’idea in più per le pelli molto disidratate o squamate è applicare un olio dopo bagno, quando la pelle è ancora umida, magari mentre si è ancora sotto la doccia. Inoltre così evitate di avere la biancheria o le lenzuola macchiate.

Se la pelle inizia ad avere delle macchie, e l’abbronzatura non è più omogenea, è il caso di fare uno scrub o un gommage oleoso che idrata e leviga, entrambi perfetti per il ricambio cellulare, ed una pelle più luminosa ed omogenea. Così da eliminare le cellule morte che danno un colorito grigio e spento alla pelle.

Infine cercate il sole anche in città, bastano 20-30 minuti al giorno di esposizione solare per mantenere e prolungare l’abbronzatura, una passeggiata al parco, un giro in bicicletta, una pausa pranzo in terrazzo o giardino.

Non dimenticate di continuare a protegger la vostra pelle: il sole in città si prende anche comminando. Idratate la vostra pelle anche bevendo molta acqua, e continuate ad assumere gli integratori e alimenti ricchi di betacarotene.

Farmacia Dal Canto ” BENESSERE CONDIVISO “.