12.05.2020

PROTEZIONE SOLARE: SAI CHE È MOLTO IMPORTANTE ANCHE IN CITTÀ?

La crema solare serve anche in città!

Proteggere la pelle dai raggi nocivi non deve essere solo un’abitudine vacanziera.

In questi giorni che sanno già di estate occorre adottare qualche accorgimento in più per la salute della nostra pelle. Solitamente abbiniamo l’idea della protezione dai raggi solari al mare, alla montagna o a situazioni vacanziere. Proteggersi dai raggi ultravioletti e infrarossi in questi frangenti è fondamentale, ma non dimentichiamoci le situazioni di “sole involontario”. Basta una passeggiata in città in una giornata assolata e gli effetti dei raggi solari saranno altrettanto nocivi per la nostra pelle.

La soluzione è  dunque quella di applicare il filtro solare anche in città dopo l’utilizzo di un siero viso con azione anti macchia, e se la pelle presenta già macchie scure è bene utilizzarli in abbinamento tutto l’anno.

L’utilizzo dei filtri solari dovrebbe essere una buona abitudine anche per proteggere la pelle dei bambini. La pelle dei più piccoli, specie se fototipo I, II o III va protetta non solo in spiaggia ma anche in città durante una camminata in passeggino o nel più classico pomeriggio al parco giochi.

Massima attenzione anche nel periodo della gravidanza: la protezione solare dovrebbe essere una routine per evitare un peggioramento del cloasma gravidico, le tipiche macchie scure che compaiono sulla pelle di chi è in dolce attesa.

DA NON PERDERE

08.06.2020
IMG-20200601-WA0000

Incontro Ayurvedico individuale

Lunedì 8 Giugno presso la Farmacia Dal Canto è possibile ricevere un incontro Ayurvedico individuale di Ascolto del Polso con l’Erborista, Naturopata e Counselor...

iscrizione
30.05.2020
20200530_112919

Promozione SPA viso/corpo

Regalati momenti di benessere e relax nella Cabina Estetica Dal Canto 🙌💆🏼‍♀️ ➡️ SPA viso/corpo dalla durata di 60 minuti a soli 49 euro!...